Leader Ue e Merkel, tutti a Roma per premiare Bergoglio

 

papa-franc

BRUXELLES, 29 APR – Missione romana per i leader delle istituzioni europee, la settimana prossima, assieme alla Cancelliera Angela Merkel, per la cerimonia della consegna del Premio Carlo Magno a Papa Francesco.

Nell’ambito della visita, è previsto un dibattito sullo Stato dell’Unione, assieme al premier Matteo Renzi. Il Presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, quello del Parlamento europeo Martin Schulz, il Presidente del Consiglio Ue Donald Tusk arriveranno a Roma giovedì 5 maggio. A riceverli, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, per un incontro nei Musei Capitolini, in particolare nella Sala dove nel 1957 vennero firmati i Trattati di Roma.

L’indomani, venerdì 6, è in programma la cerimonia della consegna del premio Carlo Magno, nella Sala Regia, il salone d’onore all’interno del Palazzo Apostolico, dove i tre presidenti terranno un discorso in onore del Santo Padre. (ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -