Immigrati, Alfano: “piu’ 20% di arrivi ma siamo onesti, non è invasione”

 

ALFANO17 apr.  – “C’è un trend del 20% in più di arrivi rispetto ai due anni precedenti. Ma non siamo in condizioni di invasione nè di disastro, non siamo l’emergenza d’Europa. Su questo dobbiamo essere seri ed onesti”.

A spiegarlo è stato il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nel corso dell’Intervista su Sky Tg24.Alfano ha sottolineato che “in Grecia la situazione è peggiore, in Germania l’anno scorso hanno accolto più di un milione di profughi, il 600 per cento in più dell’Italia”.

Il tema dell’immigrazione dall’Africa, ha consluso Alfano, “tocca due questioni: ci sono quelli che scappano dalla fame e i profughi che scappano dalle guerre, noi dobbiamo lavorare per fermare le guerre, e dare una mano d’aiuto in Africa per evitare le partenze”. (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Immigrati, Alfano: “piu’ 20% di arrivi ma siamo onesti, non è invasione””

  1. Eg Ministro Alfano : Chiedo ed è doveroso rispondere; per quei migliai di Italiani che non arrivano alla fin del mese con la minima pensione.
    Ho letto su Internet . o sui giornali di alcuni mesi fà. : Chi acoglie un profugo gli sarà dato 35Euro al giorno … moltiplicato per 30 : = 1005 al mese.! La massa dei pensionati Già sfruttati con i versamenti al lavoro . non arrivano a tanto-!!!
    I Pensionati, a loro volta, gravano sul sudore di chi lavora – Siamo in crisi – Una recessione nel Pil – La produzione “chiude” – ecc… anche per l’analfabeta della matematica i conti non tornano.!
    Siamo stanki dei mercanti dei barili di miele ” Novelle di Yamba” .1900.-

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -