Usa: “Nel Baltico voli aggressivi da parte di caccia russi”

 

Ancora tensione tra Usa e Russia sul Baltico. Il comando delle forze aeree Usa in Europa ha denunciato una serie di sorvoli ”aggressivi” da parte di alcuni caccia russi Su-24 sulla nave da guerra Usa Donald Cook, mentre si trovava a circa 70 miglia nautiche (130 km) dall’enclave russa di Kaliningrad. Manovre che avevano un ”profilo di attacco simulato”, secondo il Pentagono.

Un funzionario anonimo ha parlato al Guardian di aerei da guerra russi NON ARMATI  a volo radente sulla USS Donald Cook ad una distanza di circa 30 piedi (9 metri).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Usa: “Nel Baltico voli aggressivi da parte di caccia russi”

  1. Ma guarda un pò:gli USA si lamentano se gli aerei russi vanno a volo radente sulle loro navi da guerra che si trovano a un tiro di schioppo da Kaliningrad ma a 10.000 km dalle coste americane!

  2. Il Baltico non è nelle americhe, cosa direbbero gl’ammerikani se una squadra navale russa s’aggirasse nel Golfo del Messico a 70 miglia dalle coste USA?
    Comunque la bagnarola Donald Cook, ha un nuovo equipaggio, infatti l’anno scorso nel Mar Nero (che non è nelle americhe) subì lo stesso scherzo, lo Su-24 ha un nuovo sistema di disturbo elettronico che accieca completamente il sistema radar AEGIS lasciando la nave inerme, poi i piloti russi si divertono (son giovani) a svolazzarci sopra, invece i marinai USA, privi di senso dell’umorismo, si spaventarono ed atterriti, moltissimi chiesero il congedo.
    Il messaggio di Putin è: Noi siamo a casa nostra, voi statevene a casa vostra.

Comments are closed.