Renzi in Iran: grave errore confondere l’islam con il terrorismo

 

Teheran, 12 apr. – Le religioni monoteiste rifiutano il terrore ma cercano pace e dialogo. Lo hanno sottolineato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Hassan Rohani, nelle dichiarazioni alla stampa seguite al lungo colloquio a Teheran.

renzi-Rohani

“Le religioni monoteiste come l’Islam non c’entrano nulla con il terrorismo ma rappresentano pace, amore, amicizia e convivenza pacifica tra le persone”, ha sottolineato Rohani. “La vicinanza in questo tra islam e cristianesimo e il fatto che rifiutano il terrore potrebbero comportare in futuro una collaborazione tra i due Paesi”, in particolare con “maggiori consultazioni tra Italia e Iran per risolvere le situazioni in Siria, Yemen Afghanistan e Libia”.

Parole che Renzi ha voluto riprendere e condividere: “La considerazioni di Rohani sul fatto di combattere l’idea che le religioni desiderino l’estremismo e l’intolleranza è una delle priorità del nostro dialogo culturale”. Tanto più che “ci sono in Europa e anche nel mondo persone che confondono la fede nell’Islam con il terrorismo e la violenza. E’ un grave errore che va combattuto innanzitutto a livello culturale. Bisogna affermare che le religioni monoteiste vogliono il dialogo e la pace” e dopo la ripresa delle relazioni con l’Iran “vogliamo scrivere una pagina nuova non solo nei rapporti commerciali ma anche nel dialogo e nel confronto”. (askanews)

Ecco la religione di pace, amore, amicizia

islam-arabia



   

 

 

3 Commenti per “Renzi in Iran: grave errore confondere l’islam con il terrorismo”

  1. AVETE MAI LETTO IL CORANO.?
    … In Italia fino alla breccia di Porta Via … Lo Stato ; anzi i vari Stati Italici – La Religione era un tuttuno con lo Stato !!! …Ggli “amministratori” (Clero) obbligarono a vrie scissioni. (A noi accreditate nei racconti . La colpa è di quello o di quell’altro) “Evamgelisti. Protestanti . Calvinisti Luterani ecc… ecc… Noi per dintiguere dagli altri, siamo Cristiani . Cattolici Apostolici Romani (E pensare che CRISTO E’ uno solo. e da nessuna pagina si legge “dogmi” atrocità “Permesse. Volute. Commesse in suo nome.!)

  2. E- pazzesco che un giullare come Renzi si lanci in affermazioni simili, in un terreno di cui non { consapevole, e in uno stato che pratica i peggiori delitti @religiosi@

  3. Caro Renzi – a me appare che il Corano non lo hai mai letto, nemmeno quando vai a fare le tue “necessità” corporali. – Unico posto in cui hai tempo di riflettere dal momento che sei sermpre “attivo di quà e di là”

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -