Renzi in Iran: grave errore confondere l’islam con il terrorismo

 

Teheran, 12 apr. – Le religioni monoteiste rifiutano il terrore ma cercano pace e dialogo. Lo hanno sottolineato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Hassan Rohani, nelle dichiarazioni alla stampa seguite al lungo colloquio a Teheran.

renzi-Rohani

“Le religioni monoteiste come l’Islam non c’entrano nulla con il terrorismo ma rappresentano pace, amore, amicizia e convivenza pacifica tra le persone”, ha sottolineato Rohani. “La vicinanza in questo tra islam e cristianesimo e il fatto che rifiutano il terrore potrebbero comportare in futuro una collaborazione tra i due Paesi”, in particolare con “maggiori consultazioni tra Italia e Iran per risolvere le situazioni in Siria, Yemen Afghanistan e Libia”.

Parole che Renzi ha voluto riprendere e condividere: “La considerazioni di Rohani sul fatto di combattere l’idea che le religioni desiderino l’estremismo e l’intolleranza è una delle priorità del nostro dialogo culturale”. Tanto più che “ci sono in Europa e anche nel mondo persone che confondono la fede nell’Islam con il terrorismo e la violenza. E’ un grave errore che va combattuto innanzitutto a livello culturale. Bisogna affermare che le religioni monoteiste vogliono il dialogo e la pace” e dopo la ripresa delle relazioni con l’Iran “vogliamo scrivere una pagina nuova non solo nei rapporti commerciali ma anche nel dialogo e nel confronto”. (askanews)

Ecco la religione di pace, amore, amicizia

islam-arabia



   

 

 

3 Commenti per “Renzi in Iran: grave errore confondere l’islam con il terrorismo”

  1. AVETE MAI LETTO IL CORANO.?
    … In Italia fino alla breccia di Porta Via … Lo Stato ; anzi i vari Stati Italici – La Religione era un tuttuno con lo Stato !!! …Ggli “amministratori” (Clero) obbligarono a vrie scissioni. (A noi accreditate nei racconti . La colpa è di quello o di quell’altro) “Evamgelisti. Protestanti . Calvinisti Luterani ecc… ecc… Noi per dintiguere dagli altri, siamo Cristiani . Cattolici Apostolici Romani (E pensare che CRISTO E’ uno solo. e da nessuna pagina si legge “dogmi” atrocità “Permesse. Volute. Commesse in suo nome.!)

  2. E- pazzesco che un giullare come Renzi si lanci in affermazioni simili, in un terreno di cui non { consapevole, e in uno stato che pratica i peggiori delitti @religiosi@

  3. Caro Renzi – a me appare che il Corano non lo hai mai letto, nemmeno quando vai a fare le tue “necessità” corporali. – Unico posto in cui hai tempo di riflettere dal momento che sei sermpre “attivo di quà e di là”

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -