Arabia Saudita ed Egitto costruiranno un maxi-ponte sul Mar Rosso

 

sisi-salman

«Il re dell’Arabia saudita annuncia che un ponte verrà costruito sul Mar Rosso» per collegare il regno all’Egitto: lo ha annunciato il monarca saudita Salman, in visita al Cairo. Un tweet di Al Arabiya riferisce che il presidente egiziano, Abdel Fattah Al Sisi, «suggerisce di intitolare il nuovo ponte fra l’Arabia saudita e l’Egitto al re Salman». (Sole24ore.com)

«Lo storico passo di collegare due continenti, Africa e Asia, è una trasformazione qualitativa che aumenterà il commercio transcontinentale fino a livelli senza precedenti», ha dichiarato Salman nella conferenza stampa congiunta con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi.

Subito dopo l’annuncio le delegazioni dei due Paesi hanno firmato 17 accordi di investimento per un valore totale di circa 1,5 miliardi di euro. Da quando il general al-Sisi ha preso il potere con un colpo di Stato nel 2013 l’Arabia Saudita e altri Stati del Golfo hanno finanziato generosamente l’Egitto.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -