L’Etiopia minaccia di inviare di un altro milione di profughi in Italia

 

“Nella nostra visita della settimana scorsa il presidente dell’Etiopia ci ha detto che se l’Ue continuerà a dare soldi all’Eritrea, considerata dall’Etiopia un regime dittatoriale, Addis Abeba la invaderà e ci sarà un altro milione di profughi in cammino verso l’Italia‘”.   Delegazione svizzera sbugiarda le bufale sulla “dittatura eritrea”

pittellaCosì Gianni Pittella, presidente del gruppo S&D del Parlamento Ue, ha messo in guardia – in occasione della conferenza sull’Africa in corso al Pe – contro i rischi di un nuovo possibile conflitto tra i due Stati del Corno d’Africa.

A ‘irritare’ il presidente etiope è il programma di aiuti approvati a gennaio da Bruxelles. Si tratta di 200 milioni di euro da stanziare in 5 anni per migliorare le condizioni socio-economiche della popolazione, un fondo approvato nell’ottica di diminuire i flussi di migranti, ma che aveva sollevato non poche polemiche visto che quello di Asmara è uno dei peggiori regimi del pianeta. “L’Etiopia – ha affermato ancora Pittella – svolge un ruolo importante per la stabilità della regione”, una zona in cui ulteriore preoccupazione deriva “dal link tra radicalismo yemenita e alcune cellule somale”.

Stasera l’Alto Rappresentante Ue per la politica estera, Federica Mogherini, si recherà proprio ad Addis Abeba a capo di una missione di alto livello della Commissione Ue. Al riguardo, intervenendo alla stessa conferenza, Mogherini ha sottolineato che la “sfida è riconoscere l’Africa e i gruppi sub regionali come partner strategici per la Ue” per affrontare assieme i problemi legati “alle migrazioni, alla sicurezza, ma anche le politiche di industrializzazione, i trasporti, la lotta al cambiamento climatico”. ANSA EUROPA

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

1 Commento per “L’Etiopia minaccia di inviare di un altro milione di profughi in Italia”

  1. LASCIANDO LA POLITICA A PARTE . SPERO CHE FACCIANO LE COSTRUZIONI CHE FURONO FATTE IN POCHI ANNI DALLO STATO ITALIANO OCCUPANTE.!!!!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -