Fi-Lega-Fdi presentano alla Camera mozione di sfiducia al governo

 

governo_renzi2

Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia presentano una mozione di sfiducia al governo alla Camera. Lo hanno fatto sapere in una nota congiunta i capigruppo, Renato Brunetta, Massimiliano Fedriga e Fabio Rampelli.

“Il governo guidato da Matteo Renzi – hanno spiegato – non è in grado di rispondere alle emergenze che il nostro Paese è chiamato ad affrontare. La sua politica economica, dopo due anni a Palazzo Chigi, si è rivelata del tutto fallimentare, condita da mance elettoralistiche, dall’imbroglio del Jobs Act, dall’aumento della cattiva spesa pubblica, del debito e della pressione fiscale”.

Il governo Renzi – hanno proseguito – si è fatto notare più che altro per i suoi incredibili conflitti di interesse. Su tutti quello della ministra Boschi, coinvolta direttamente insieme a suoi familiari nella vicenda banca Etruria e negli sciagurati provvedimenti sul sistema bancario che l’esecutivo ha approvato in questi mesi”.

“Ultima tegola – hanno affermato i tre capigruppo – le dimissioni del ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, per l’ormai famosa vicenda di un emendamento il legge di stabilità che avrebbe favorito il suo compagno in merito alla questione del petrolio lucano. Al momento ha pagato solo la Guidi, ci chiediamo cosa faccia ancora al suo posto la ministra Boschi che all’emendamento ha dato il via libera con tanto di firma”.

“Per queste e per tante altre ragioni presenteremo, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, alla Camera dei deputati, una mozione di sfiducia all’intero governo. Renzi vada a casa, sarà un bene per l’Italia e per gli italiani”, hanno concluso. (askanews)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -