Vilipendio all’ordine giudiziario, autorizzazione a procedere contro Salvini

 

Il procuratore capo di Torino, Armando Spataro, ha chiesto al ministero della Giustizia l’autorizzazione a procedere nei confronti del segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, accusato di vilipendio all’ordine giudiziario. Lo scorso febbraio, la procura aveva disposto accertamenti per “verificare la eventuale sussistenza di estremi del reato di vilipendio dell’ordine giudiziario” nei confronti del leader del Carroccio per alcune dichiarazioni che il segretario del Carroccio avrebbe pronunciato contro la magistratura in occasione del congresso piemontese del movimento. Per procedere, in base al codice, è necessario il via libera del ministero della Giustizia.

Il leader della Lega Salvini aveva definito la magistratura italiana una ‘schifezza’.

Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel culo e a sbatterlo fuori. Ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all’ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Vilipendio all’ordine giudiziario, autorizzazione a procedere contro Salvini

  1. Quei giudici che danno sentenze palesemente odiate dall’opinione pubblica (quelle che assolvono i ladri e condannano le vittime) ma che nel leggerle in aula premettono: “in nome del popolo italiano” commetto un falso in atto pubblico.
    Comunque la lega c’è stata al potere e la primissima cosa da fare in Italia è proprio una riforma della magistratura: PM dipendente del Ministero e giudice sottoposto al giudizio del Senato.

Comments are closed.