Isis ci attacca? Distribuiamo i gessetti ai bambini

 

attentato-bruxelles-gessetti

I gessetti. La risposta sono i gessetti. Ieri, a poche ore dalle stragi dell’aeroporto e del metrò, davanti alla borsa di Bruxelles (che ha chiuso in rialzo dello 0,5%) tre amici hanno distribuito ai passanti gessetti colorati affinché vergassero messaggi di pace sull’asfalto. Nel giro di breve tempo oltre trecento persone hanno trasformato la piazza in una grande lavagna con scritte come “Bruxelles è bella”, “Viva la vita”, “L’islam non è terrorismo”, “L’amore è più forte”.

Perfetto: come quando succede una brutta cosa e si cerca di distrarre i bambini facendoli giocare. La regressione nell’infantilismo non deve stupire. In fondo questa è l’Europa dove bisogna fare i compiti a casa, sperando che poi Mutti (mamma) Merkel non si arrabbi prendendoti a sculacciate ma ti ricompensi invece con un buffetto. E se le cose si mettono male puoi reagire come l’Alto rappresentante per la Politica Estera dell’Unione europea Federica Mogherini: piangendo come una bambina.

Eriprando Sforza  – – scenari economici

attentato-bruxelles-gessetti2

Siamo come animali in un recinto? 10 regole per il controllo sociale (Noam Chomsky)

Leggiamo le regole n.5 e 6

5 – Rivolgersi alla gente come a dei bambini. La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, spesso con voce flebile, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente. Quanto più si cerca di ingannare lo spettatore, tanto più si tende ad usare un tono infantile. Perché? “Se qualcuno si rivolge ad una persona come se questa avesse 12 anni o meno, allora, a causa della suggestionabilità, questa probabilmente tenderà ad una risposta o ad una reazione priva di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno.

6 – Usare l’aspetto emozionale molto più della riflessione. Sfruttare l’emotività è una tecnica classica per provocare un corto circuito dell’analisi razionale e, infine, del senso critico dell’individuo. Inoltre, l’uso del tono emotivo permette di aprire la porta verso l’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o per indurre comportamenti…

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Isis ci attacca? Distribuiamo i gessetti ai bambini

Comments are closed.