Migranti, anche la Croazia pronta a sospendere Schengen

 

croaziaZAGABRIA – Anche la Croazia, dopo l’insediamento del nuovo governo atteso per venerdì, è pronta a chiudere i propri confini per il transito dei migranti, se verrà confermata la decisione in questo senso di Slovenia e Austria. Lo ha annunciato oggi Tomislav Karamarko, capo del maggiore partito di centrodestra e probabile vicepremier nel nuovo governo croato di coalizione.

“Si tratta di un effetto-domino e l‘Europa non potrà fare altro che prenderne atto”, ha affermato Karamarko, aggiungendo che la Croazia non è economicamente in grado di accogliere migliaia di profughi. “Non permetterò che la Croazia diventi un hot spot per i migranti”, ha concluso il leader conservatore, che nei mesi scorsi, da capo dell’opposizione, è stato molto critico sulla politica delle frontiere aperte del premier socialdemocratico uscente Zoran Milanovic. Karamarko ha più volte elogiato il modello ungherese, invocando fili spinati e l’esercito al confine fra Croazia e Serbia. (ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -