Iran: “Trova le differenze”, l’ayatollah Khamenei equipara l’Arabia Saudita all’Isis

La guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha rilasciato una vignetta incendiaria che mette a confronto l’Arabia Saudita con lo Stato Islamico, subito dopo che Riad ha eseguito la condanna a morte del leader religioso sciita Sheikh Nimr al-Nimr. lantidplomatico.it

arabia-isis

“Trova Le differenze?”, recita la vignetta che è stata pubblicata sul sito ufficiale della guida religiosa iraniana sabato. Khamenei ha anche rilasciato una dichiarazione domenica promettendo una punizione “divina” contro la “centrale elettrica” sunnita Arabia Saudita – rivale regionale dell’Iran.

“Lo sceicco Nimr senza dubbio riceverà la grazia di Dio e le mani della vendetta divina sicuramente si abbatteranno sulle persone crudeli che hanno preso la sua vita e questa è una fonte di conforto per noi”, ha detto Khamenei.

L’esecuzione di Nimr, un personaggio pubblico popolare con i giovani, insieme a quella dei terroristi responsabili di una serie di attentati effettuati tra il 2003 e il 2006, ha provocato indignazione supplementare nel mondo sciita. L’Iran ha convocato l’ambasciatore saudita, e poche ore dopo, una folla ha dato fuoco all’ambasciata saudita a Teheran, cantando “Morte a Al Saud!”

“Questo studioso non aveva invitato la gente ad una rivolta armata, né era coinvolto in trame segrete”, ha detto Khamenei. “Lo sceicco Nimr è un martire e lo spargimento di sangue ingiusto è un errore politico dall’Arabia Saudita. Quelli veramente preoccupati per il destino degli esseri umani devono guardare i crimini sauditi ed evitare l’indifferenza nei loro confronti. “



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -