Erdogan minaccia la Russia “non giochi con il fuoco”

 

Il presidente turco Recep Tayyp Erdogan invita la Russia a “non giocare con il fuoco” nelle tensioni seguite all’abbattimento di un cacciabombardiere di Mosca da parte delle forze armate di Ankara.

Lo ha dichiarato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, salvo poi contraddirsi pochi minuti dopo dichiarando di non voler danneggiare le relazioni con la Russia. Fonte Reuters

——————————

Mosca ritiene che il presidente turco Recep Tayyp Erdogan abbia “superato il limite” e questo rischia di portare Ankara “in una situazione pesante dal punto di vista degli interessi nazionali sul lungo termine”. Lo ha detto il ministro degli esteri Sergei Lavrov sottolinendo che tutto ciò può portare la Turchia in situazione disastrosa. Lavrov parlava in apertura dei colloqui con il ministro degli esteri siriano Walid Muallem, dopo l’abbattimento martedì di un jet russo in missione sulla Siria da parte della contraerea turca. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Erdogan minaccia la Russia “non giochi con il fuoco”

  1. poveretto sto sfi@ato di Erdogan… ma d’altra parte che puoi mai aspettarti da governanti di destra nazionalisti sempre dalla previsione che non supera il loro naso.. Nemmeno che a Putin sarebbe bastato dire “stop”… che per la Turchia sono un danno da 46 Miliardi tra commercio, gas e turisti persi… E qaulcuno li rivorrebbe anche qua al governo gente simile.. alla Salvini o Santanche’…

Comments are closed.