Bologna, liberi i teppisti dei centri sociali. Anm: “applicata la legge”

antagonisti-bologna

Sono stati rimessi in liberta’, senza alcuna misura cautelare i tre giovani attivisti dei collettivi, di circa 25 anni fermati ieri nel corso delle manifestazioni dei centri sociali contro la manifestazione della Lega a Bologna con il leader Matteo Salvini. Lo ha deciso il giudice, Aldo Resta, al termine dell’udienza per direttissima di questa mattina. I tre attivisti erano stati fermati, ieri mattina, prima dell’inizio degli scontri, in via Zamboni e a Porta Mascarella, nella zona universitaria, nel corso di un controllo al quale avevano cercato di sottrarsi. Il pm, Rossella Poggioli, aveva chiesto l’obbligo di firma. Il processo e’ stato fissato per il prossimo 23 novembre.

L’Associazione nazionale magistrati in una nota esprime vivo stupore per le dichiarazioni del ministro dell’Interno Angelino Alfano sulle scarcerazioni dei tre anarchici . “La magistratura è tenuta ad applicare la legge che per le misure cautelari prevede forti limiti e divieti di applicazione, soprattutto nei casi di imputati incensurati”, è scritto nel comunicato.

Alfano aveva dichiarato: «Noi con le nostre forze di polizia li abbiamo arrestati. I magistrati li hanno scarcerati, l’opinione pubblica giudicherà»

SALVINI – «Sono già liberi i due “bravi ragazzi” (anche il terzo è stato scarcerato, ndr) dei centri a-sociali arrestati ieri per resistenza e lesioni contro polizia e carabinieri. Più di cinque anni di galera al povero Ermes Mattielli, che si era difeso dai ladri, e neanche 12 ore a chi picchia un poliziotto. La “giustizia” italiana mi fa schifo».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bologna, liberi i teppisti dei centri sociali. Anm: “applicata la legge”

  1. oramai la maggior parte delle sentenze vanno contro il sentire del popolo italiano mentre i giudici hanno fatto le universita rosse durante gli anni di piombo e sono intrisi di ideologia marxista!

  2. Da questa sentenza cosa si deduce ? La resistenza e le lesioni CONTRO carabinieri e poliziotti NON E” REATO ! ! ! Così ci insegnano i giudici ……

Comments are closed.