Ingrao, Boldrini: “Grande figura della democrazia, Montecitorio saprà onorarlo”

 

All’eta di 100 anni si è spento a Roma Pietro Ingrao, uno dei padri della sinistra italiana, storico dirigente del Pci e ex presidente della Camera.

“Profondo cordoglio per morte Pietro Ingrao, storico Presidente della Camera e grande figura della democrazia. Montecitorio saprà onorarlo“. Lo scrive su twitter la Presidente della Camera Laura Boldrini.

Marino: Roma saluta Ingrao – “E’ con grandissimo dolore che apprendo della morte di Pietro Ingrao, uno dei padri della nostra Repubblica. Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni democratiche, con grande attenzione alla libertà e ai diritti delle persone. Pietro Ingrao ha attraversato il secolo scorso da protagonista, scrivendo pagine importanti della storia del nostro Paese. Come sindaco di Roma voglio dunque esprimere il cordoglio della città e la vicinanza alla sua famiglia”. E’ quanto dichiara il sindaco di Roma Ignazio Marino.



   

 

 

1 Commento per “Ingrao, Boldrini: “Grande figura della democrazia, Montecitorio saprà onorarlo””

  1. UN CERTO CURZIO MALAPARTE IN UN SAGGIO CREDO NEL 1950.? SCRISSE : I MORTI SERVONO AI VIVI.!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -