Enna: Facoltà di medicina Romena appoggiata da ex senatore Pd. Diffida del Miur

Il ministero dell’istruzione prende le distanze dalla facoltà di Medicina che un’Università romena sta per aprire a Enna, con la benedizione dell’ex senatore del Pd Vladimiro Crisafulli.

crisafulli-pd

 

La ministra Stefania Giannini: “Abbiamo diffidato tutti i soggetti coinvolti nell’eventuale istituzione a Enna di un corso di Medicina di una università romena, dal rettore della Kore, ai vertici della Fondazione Proserpina al presidente della Regione Siciliana a non fare nulla, a stare inattivi prima che il ministero abbia chiarito gli eventi”.

Come riporta la Repubblica, già in mattinata era trapelata la notizia di una diffida in arrivo dal Miur nei confronti della Regione che ha favorito l’iniziativa concedendo i locali dell’azienda sanitaria ennese per i corsi.
“L’università di Enna con la facoltà di medicina sta seguendo un percorso del tutto inesistente – dice la Giannini – e su cui è necessario fare chiarezza”



   

 

 

1 Commento per “Enna: Facoltà di medicina Romena appoggiata da ex senatore Pd. Diffida del Miur”

  1. E te pareva che non ci riprovavano, questi si vogliono m……..e anche il midollo.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -