Merkel ai tedeschi: Non partecipate alle manifestazioni contro i profughi

merkel

“Non c’è alcuna tolleranza per per chi non rispetta la dignità delle altre persone”. Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando a Berlino dei recenti attacchi xenofobi contro centri per rifugiati. Ha anche chiesto ai tedeschi di non prendere parte alle manifestazioni contro i profughi, secondo quanto riportano i media tedeschi.

Affrontare il problema dei rifugiati è “un compito nazionale, che – ha precisato Merkel – riguarda tutti” e che durerà per un lungo periodo di tempo, quindi “è necessaria flessibilità da parte della Germania”. E sulla situazione legata al massiccio arrivo di profughi: “Siamo in grado di gestirlo”

.Serve più solidarietà da parte dell’Europa, “ciò a cui stiamo assistendo non è giusto”, ha concluso la cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo quanto riferito dai media tedeschi, ha sottolineato che “non è giusto che soli tre o quattro Paesi assorbano quasi tutti i rifugiati”. Secondo Merkel, se la gestione dell’attuale crisi fallisse l’Unione europea ne subirebbe le conseguenze per sempre, in particolare su rispetto dei diritti umani.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K