Provincia di Palermo: 24mila euro al giorno per assistere i “migranti”

PALERMO. Sono sedici i centri convenzionati con la prefettura per l’accoglienza temporanea, che si trovano nel capoluogo e nei centri della provincia. In media ogni centro ha in convenzione 60 posti letto e percepisce dal ministero dell’Interno 30 euro al giorno per ogni migrante che accoglie. Ogni giorno così si spendono 24 mila euro. Ogni mese 720 mila euro.

Lo scrive il Giornale di Sicilia

profughi

Soldi che — sottolineano dalla Caritas Diocesana — non vanno ai migranti, ma a chi gestisce i centri, per garantire l’assistenza con pasti caldi, vestiti puliti, assistenza sanitaria e anche una diaria. I centri convenzionati sono distribuiti nel territorio. A Piana Degli Albanesi sono quattro: New Life Società Cooperativa Sociale Onlus, il cui legale rappresentante è Ignazio Pennacchio. La Fondazione San Demetrio Onlus, rappresentata da don Vincenzo Cosentino. La Fondazione Santissima Annunziata, con don Nicolò Giulia.

Il San Giorgio Residence, Società Cooperativa Sociale La Fenice, Giovanni Bovì. A Partinico sono tre. La Casa famiglia Rosetta, con don Vincenzo Sorce. Terra Promessa, Consorzio Solco e Vogliamo volare (che è a Borgetto), Rete di imprese sociali siciliane, con Francesco Passantino. Un’altra è a Geraci Siculo: la Parrivecchio srl, legale rappresentante Giuliana Lotzniker. Una a Palazzo Adriano La Casa di Abramo Fondazione San Demetrio Onlus, don Vincenzo Cosentino. Una è in città: è la Casa Madonna dell’Accoglienza, Opera Pia Cardinale Ernesto Ruffini.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Provincia di Palermo: 24mila euro al giorno per assistere i “migranti”

  1. Ecco che è svelato l’arcano, perché in Sicilia tutti muti, nessuno vede, sente e parlano,ed ecco perché! la chiesa con i vescovi in testa sparlano che bisogna accogliere i clandestini adesso solo un cieco con tutto il rispetto che ho per i non vedenti sarebbero venuti a capo del perché, basta vedere quante associazioni ci sono, e naturalmente lo fanno tutto gratis tutto a spese del Vaticano!!!!!!”!

Comments are closed.