Gay, Facebook: 26 milioni di persone hanno messo il filtro arcobaleno

 

pecore

 

Le multinazionali hanno fatto le prove generali di “pecoraggine” e l’esperimento sociale è riuscito in pieno!

Piu’ di 26 milioni di persone nel mondo hanno cambiato la propria foto profilo utilizzando il filtro arcobaleno di Facebook per esprimere il proprio supporto alla comunita’ LGBTQ dal momento del lancio di venerdi’. Lo rende noto Faceboo, secondo cui le immagini hanno ricevuto piu’ di mezzo miliardo di like e commenti (circa 565 milioni di interazioni per essere piu’ precisi).

Il filtro arcobaleno e’ stato progettato da due stagisti durante una hackathon interna a Facebook la scorsa settimana.
L’idea e’ piaciuta molto internamente, al punto che e’ stato deciso di rendere il prodotto disponibile anche per il pubblico. Il team ha lavorato intensamente per un paio di giorni per rendere questa esperienza disponibile per le persone in tutto il mondo giusto in tempo per il weekend del Pride e per festeggiare la storica sentenza negli Stati Uniti.

Tra i personaggi pubblici che hanno cambiato la propria foto profilo utilizzando il filtro arcobaleno ci sono: Arnold Schwarzenegger, Elizabeth Banks, Andy Cohen, Leonardo di Caprio, Arianna Huffington, E.L. James, Anne Hathaway, Russell Simmons, Elizabeth Warren e Dilma Rousseff. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K