Obama plaude all’enciclica eco-catastrofista di Bergoglio

“Do il benvenuto all’enciclica laudati si di sua santità Papa Francesco e ammiro profondamente la decisione di sollevare il caso – con chiarezza e potenza e con l’autorità morale della sua posizione – per un’azione globale sui cambiamenti climatici”: così il presidente Barack Obama in una nota diffusa dalla Casa Bianca.

Obama esprime “profonda ammirazione” per la decisione del Papa di lanciare un appello sul clima nella sua enciclica, “con chiarezza, potenza e con la piana autorita’ morale” che deriva dalla sua posizione. “Aspetto di poter discutere di queste questioni con Papa Francesco quando verra’ alla Casa Bianca a settembre – ha detto Obama – e mentre ci prepariamo per i negoziati globali sul clima in calendario a Parigi a dicembre.
La mia speranza e’ che tutti i leader del mondo, e tutti i figli di Dio, riflettano sull’appello di Papa Francesco ad unirci per la tutela della nostra casa comune”.
Il cambiamento climatico c’è da sempre ed è un fatto naturale



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -