Renzi: “gli USA nostro principale alleato”

ObamaRenzi

 

“L’Italia non dimenticherà mai il suo debito verso gli Usa, una nazione sorella, il nostro più grande alleato” senza “dimenticare il legame con altre nazioni che ci hanno aiutato” nel corso della seconda guerra mondiale.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi omaggia così il Memorial Day, la commemorazione dei caduti americani, al cimitero militare di San Casciano, a Firenze. Lì dove sono sepolti i soldati Usa che hanno partecipato alla liberazione, alla fine della seconda guerra mondiale.

Questo, l’omaggio del presidente del Consiglio ai marines Usa. “I giovani americani che sono morti per salvare noi” sono gli ” esempi” che ci ricordano che “la nostra libertà esiste con un prezzo, e continuerà ad avere un prezzo”. “L’Italia non dimenticherà mai di essere grata con gli Usa. La pace non è qualcosa di eterno, è qualcosa che va sempre ricercato”, dice il premier.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -