Jihadisti Isis già arrivati in Europa con i barconi, miliziani tra i migranti

isis

 

Jihadisti di Isis sono fatti arrivare in Europa da trafficanti che li nascondono sui barconi di migranti che salpano dalle coste libiche. E’ quanto riferisce la Bbc anticipando sul sito web estratti dell’intervista concessa da Abdul Basit Haroun, consigliere del governo internazionalmente riconosciuto di Tobruk.

Secondo il servizio pubblico britannico Haroun basa le sue informazione sui contatti che ha con i proprietari dei barconi, che trasportano i disperati, nelle zone del Nord Africa controllate da Isis. I seguaci del sedicente califfo Abu Bakr al Baghdadi consentirebbero ai trafficanti di continuare il loro lavoro in cambio della meta’ dei guadagni e di dare passaggi ai loro uomini. In un’intervista al programma ‘Investigate’ del quinto canale della radio della Bbc (la trasmissione andra’ in onda alle 12 di oggi).

Haroun ha spiegato che Isis usa “i barconi per i suoi uomini che vuole inviare in Europa perche’ la polizia europea non puo’ sapere chi e’ membro di Isis o chi e’ un normale profugo”. Secondo Haroun l’obiettivo di questi jihadisti inviati in Europa e’ avere sul posto miliziani utili per effettuare attacchi in Europa “non per oggi o per domani, ma in futuro”. Gia’ all’inizio dell’anno, ricorda la Bbc, Frontex aveva avvertito della “e’ possibilita’” che i foreign fighters (stranieri, spesso occidentali unitisi ad Isis per combattere in Iraq e Siria stessero usando le rotte migratorie clandestine per entrare in Europa. (AGI) .

Lo abbiamo scritto, molte volte, anche ieri. Ora la conferma della BBC

Le conseguenze delle guerre in Iraq e in Libia (per parlare solo delle ultime) sono sotto gli occhi di tutti e  ci coinvolgono direttamente mediante un’invasione di clandestini senza precedenti e le cellule dormienti dell’Isis e/o di altre organizzazioni terroristiche, che sono già in Europa, pronte a “svegliarsi” a comando.



   

 

 

1 Commento per “Jihadisti Isis già arrivati in Europa con i barconi, miliziani tra i migranti”

  1. E che c…o di notizia l’avevano capito tutti, compreso io che non ho studiato e non mi intendo di politica, gli unici che non l’hanno capito o fanno finto ancora oggi di non capire e non averlo dovuto capire già da anni compreso chi mettevano striscioni inneggianti che essere clandestini non era reato compreso chi sostiene che sono orgogliosi di aver salvato vite umane ed eccovi accontentati signori per modo di dire signori del PD Incapaci, Arroganti, Saputi da strapazzo, Presuntuosi, speriamo che vi facciano s…..e on air B…..i Andatevene tutti che ci avete già rovinati siete peggio di Giuda che tradì Gesù per 30 Denari.

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -