Alfano: piu’ potere ai prefetti per vietare manifestazioni “anche pacifiche”

 

Dare ai prefetti il potere di vietare le manifestazioni “anche pacifiche se c’e’ il rischio di infiltrazioni. Inasprire le pene per gli ‘incappucciati’ e introdurre o “l’arresto in differita”, come per le partite di calcio. E’ la risposta del ministro dell’interno Angelino Alfano dopo le devastazioni del primo maggio a Milano. “Le regole del gioco ci sono ma in questo momento c’e’ chi gioca sporco – ha detto Alfano a margine di un incontro con le forze dell’ordine – e allora vanno cambiate: dando piu’ potere ai prefetti di vietare i cortei quando c’e’ il forte rischio di infiltrazioni. E alzare le pene per renderle piu’ temibili”.

Chi è che gioca sporco? Alfano non lo dice.

La sinistra fa sempre il gioco del grande capitale. Chi sono i No Global & Co

“Per il reato di devastazione c’e’ una pena massima di 15 anni – ha aggiunto – venga usata, non ci sia risparmio”. Le manifestazioni certo sono un diritto e non possono essere vietate senza validi motivi. Quella del Primo maggio, come ricorda Alfano era stata “promossa da persone e sigle che avevano tutto il diritto di proporla. Prima di vietare un corteo occorre pensarci e avere tutti gli indizi per vietarle”.
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Alfano: piu’ potere ai prefetti per vietare manifestazioni “anche pacifiche”

  1. Piu potere ai Prefetti,???… “Contemporaneamente” occorre una porta dove il cittadino possa andare a bussare , Per i suoi negati diritti escludendo l’obbligo dell’Avvocato-.! — — — Già accaduto con l’Istituzione del Giudice di Pace Civile e poi Penalle – Avv. Messi alla porta . Rientrati dalla finestra con llo sciopero e paralisi della Giustizia.!
    — I CITTADINI ONESTI SONO GIà GONFI—!!!.

  2. ecco a cosa è servito la farsa black bloc di Milano… ma tanto verrà accettata dal popolo in quanto cosi non gli bruciano le macchine, negozio, sporcano muri ecc. però si fanno schiavizzare e bruciare la vita. ahahahaha idioti! meritate di essere schiavi anche perchè siete complici attraverso le tasse che pagate al finto governo per esserlo.

  3. Mi permetto, essendo stato un ex militare, di dare un piccolo contributo più che consiglio per arginare questi disastrosi eventi, che ogni volta sconvolgono la nazione e chi ne paga le conseguenze sono i poveri cittadini. Benissimo le manifestazioni, si tratta di uno strumento democratico, basta semplicemente che le forze dell’ordine scortano il corteo, chiaramente si parla di grandi eventi e naturalmente autorizzati.

  4. NON SI DIMENTICHI CHE IN ITALIA VI E’ UN 50% DI CORRUZZZZZIONE E CHE GLI ADETTI AVENTI IL DIRITTO AD ESERCITARE IL DIRITTO SONO GLI AVVOCATI E LEI SIG ALFANO E’ LAUREATO IN LEGGE – POTRà INSEGNARE A NOI “SENZA POTERE” CHI GIOCA SPORCO.!!!

Comments are closed.