Bergoglio telefona alla Bonino: abbiamo parlato di carceri e migranti

Se costruisci una carriera andando contro la chiesa, a favore dell’aborto e dell’eutanasia, Bergoglio ti telefona a casa.

novatican

“Ieri pomeriggio ho ricevuto una tanto inaspettata quanto graditissima telefonata di sua santità Papa Bergoglio. Un segno di attenzione straordinaria di cui sono molto, molto grata”. Lo rivela Emma Bonino, intervistata da Radio Radicale. “Si è informato della mia salute – aggiunge la storica esponente radicale – incoraggiandomi a tenere duro, cosa che sto facendo con tutte le mie forze.”

Poi Bonino aggiunge: “Gli ho ricordato che i migranti, se mai riusciamo ad accoglierli, poi li mettiamo tutti in carcere, le carceri ne sono piene. E gli ho ricordato anche la conversazione che abbiamo avuto in aprile e che poi propiziò la telefonata di sua santità a Marco Pannella, in clinica allora per un difficile intervento. Gli ho ricordato che in ogni caso Pannella e i Radicali (sostenuti dal sicario economico miliardario Soros, ndr) continuano su questo fronte di attenzione non solo al carcere, ma allo stato di diritto e ai piu’ poveri.

Abbiamo parlato di migranti, povertà e del Mediterraneo. Ho detto a sua santità che i nostri ragazzi dovrebbero essere accompagnati a visitare qualche bel museo, che pure abbiamo, delle migrazioni italiane, e che rivedrebbero le stesse facce, gli stessi occhi, le stesse speranze e la stessa determinazione.”

La Bonino pensa ai poveri? Sì, abbracciando una dei peggiori creatori dei poveri del mondo?

Bonino e Lagarde (FMI)
Bonino e Lagarde (FMI)
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K