Prefetto Morcone (ex ONU): se fossi terrorista non mi imbarcherei su un gommone

mario-morcone

 

Terroristi infiltrati tra gli immigrati che arrivano sui barconi sulle coste italiane? “Io non partecipo al festival dell paura. Posso solo dire che se fossi un terrorista non mi imbarcherei su un gommone in Libia a calci nel sedere…”.

Lo ha detto il Prefetto Mrio Morcone, Capo del Dipartimento Immigrazione del Ministero dell’Interno, a margine del convegno ‘Io sono persona’ a Palermo. “E’ chiaro che il nostro paese, in questo momento, deve avere la massima attenzione su ogni forma di terrorismo o di fenomeno eversivo – dice Morcone – ma che vengano con i barconi o i gommoni la vedo un po’ complicata, quando ci sono invece canali più semplici. La stessa rotta balcanica consente di entrare nell’area Schengen dalla Slovenia, tanto per fare un esempio. Se fossi un terrorista non mi imbarcherei”.

Alle spalle Morcone ha un lungo curriculum. Capo segreteria della presidenza di Palazzo Chigi e successivamente alla guida delle segreterie di vari ministeri (dal Mezzogiorno all’Interno). . Nel settembre 1999 Morcone arriva in Kosovo dove è nominato “deputy per la civil administration” e, nel dicembre dello stesso anno, a Mitrovica come amministratore Onu della regione al confine tra Serbia e Kosovo. Quindi il ritorno al ministero dell’Interno alle prese con l’emergenza immigrazione e, più di recente, a capo dell’agenzia per i beni confiscati alla mafia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Prefetto Morcone (ex ONU): se fossi terrorista non mi imbarcherei su un gommone

  1. Infatti quell’animale che ha ucciso Davide, è venuto con il Jet privato dal marocco.!”Ma non è un terrorista” dirà il “simpatico”morcone, ma sempre assassino è o no, morco’ ?

Comments are closed.