Prefetto Morcone (ex ONU): se fossi terrorista non mi imbarcherei su un gommone

mario-morcone

 

Terroristi infiltrati tra gli immigrati che arrivano sui barconi sulle coste italiane? “Io non partecipo al festival dell paura. Posso solo dire che se fossi un terrorista non mi imbarcherei su un gommone in Libia a calci nel sedere…”.

Lo ha detto il Prefetto Mrio Morcone, Capo del Dipartimento Immigrazione del Ministero dell’Interno, a margine del convegno ‘Io sono persona’ a Palermo. “E’ chiaro che il nostro paese, in questo momento, deve avere la massima attenzione su ogni forma di terrorismo o di fenomeno eversivo – dice Morcone – ma che vengano con i barconi o i gommoni la vedo un po’ complicata, quando ci sono invece canali più semplici. La stessa rotta balcanica consente di entrare nell’area Schengen dalla Slovenia, tanto per fare un esempio. Se fossi un terrorista non mi imbarcherei”.

Alle spalle Morcone ha un lungo curriculum. Capo segreteria della presidenza di Palazzo Chigi e successivamente alla guida delle segreterie di vari ministeri (dal Mezzogiorno all’Interno). . Nel settembre 1999 Morcone arriva in Kosovo dove è nominato “deputy per la civil administration” e, nel dicembre dello stesso anno, a Mitrovica come amministratore Onu della regione al confine tra Serbia e Kosovo. Quindi il ritorno al ministero dell’Interno alle prese con l’emergenza immigrazione e, più di recente, a capo dell’agenzia per i beni confiscati alla mafia.



   

 

 

2 Commenti per “Prefetto Morcone (ex ONU): se fossi terrorista non mi imbarcherei su un gommone”

  1. Sto soggetto lavorava per l’onu, ho detto tutto …..

  2. Infatti quell’animale che ha ucciso Davide, è venuto con il Jet privato dal marocco.!”Ma non è un terrorista” dirà il “simpatico”morcone, ma sempre assassino è o no, morco’ ?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -