Sanità: per il Pd è meglio risparmiare sulle donne incinte che sui clandestini

fiano

 

Gli esami diagnostici inutili legati alla medicina difensiva (una volta si chiamava preventiva, ma è passato di moda) costano all’Italia 13 miliardi di euro l’anno. Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, secondo cui il ministero sta lavorando a “protocolli stringenti per le direzioni generali che evitino gli sprechi, a partire dagli esami che si fanno durante la gravidanza“.

Questa notizia non ha turbato i falsi difensori dei diritti delle donne che si sono invece rivoltati contro Salvini – “Matteo Salvini ha spesso superato il limite della decenza, ma oggi ha di nuovo toccato il fondo chiedendo che siano vietate le cure mediche ai migranti clandestini. Quando la politica ricerca il consenso sulla pelle degli esseri umani allora è il segno che si sta rischiando la barbarie nella nostra società”.

(Perchè, le donne incinte non sono esseri umani?)

Così Emanuele Fiano, della segreteria Nazionale del Pd, replica al messaggio su twitter del leader della Lega.”Per noi vale il principio che ‘chi salva una sola vita umana salva l’universo’ (motivo per cui sostengono l’aborto): per questo coloro che, per un solo voto, lascerebbero senza cure altre persone ci troveranno sempre sulla loro strada ad impedirglielo”, conclude Fiano.

Salvini – “I Clandestini hanno ‘diritto’ a cure gratis: Lombardia ha speso 100 mln e Stato le rimborsa zero. Io sospenderei cure a clandestini!”.  Il leader del Carroccio annuncia la visita in programma lunedì al Cara di Mineo, in Sicilia. “Centro per Immigrati di Mineo, in Sicilia – aggiunge su Facebook – 4.000 ‘ospiti’ al giorno, 250 dipendenti: un business da 150.000 euro al giorno, più di 4 milioni al mese, 50 milioni all’anno. Gestito da Cooperative di vario colore, e da politici dell’Ncd. Ci sono già 11 indagati per irregolarità negli appalti. Sono stufo di questa vergogna: lunedì sarò a Mineo, per denunciare chi specula sugli immigrati e se ne frega degli italiani!”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sanità: per il Pd è meglio risparmiare sulle donne incinte che sui clandestini

Comments are closed.