UE: ridicola e insensata filippica della Mogherini contro la Russia

Mogherini

 

“Le autorità russe non hanno solamente il dovere di condurre indagine approfondite e trasparenti sull’omicidio di Boris Nemtsov, ma devono anche mettere fine al clima di sospetto, odio e intolleranza contro chi la pensa diversamente“.(cioè esattamente quello che fa il PD in Italia da anni contro Berlusconi e Lega)

Così ha avuto il coraggio di dire l’alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Federica Mogherini, professionista della mistificazione, in audizione di fronte al Parlamento riunito in sessione plenaria a Strasburgo sull’omicidio dell’oppositore Boris Nemtsov.

Parlando dello stato della democrazia in Russia, l’alto rappresentante Ue ha sottolineato che “la libertà di espressione è sottoposta a una pressione crescente (l’Italia è al 73° posto e la Mogherini da’ lezioni agli altri??) , i partiti di opposizione faticano a esistere (IN iTALIA INVECE MANDANO GLI OPPOSITORI SOTTO PROCESSO, A SPESE DEI CITTADINI)  e ad avere accesso ai principali media”. Ma “la difesa delle libertà fondamentali, compresa la libertà d’espressione, è un obbligo statutario per tutti i Paesi membri delle Nazioni Unite”.(avverta gli esponenti del suo partito a cominciare dalla Kyenge)

Nel suo intervento, Mogherini ha sottolineato il “senso di tristezza e indignazione” per l’omicidio di Nemtsov, “un promotore di una Russia democratica e aperta al mondo e un difensore di valori che tutti condividiamo”, che “lascia un vuoto politico in Russia” (aveva neanche il 2% di consensi). Nemtsov “si opponeva alla guerra in Ucraina e stava raccogliendo elementi sulla presenza di truppe russe nel Paese”, ha concluso l’alto rappresentante.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “UE: ridicola e insensata filippica della Mogherini contro la Russia

  1. Le frasi dettate dal suo nuovo padrone Ussein Obama Barack che lei ha dichiarato diligentemente di fronte al Parlamento, senza rendersi minimamente conto delle scemenze dette. Poveretta, fa pena, una comunista ridotta a marionetta del guerrafondaio USA.

Comments are closed.