“Ho un tumore”, annuncio pubblico di Emma Bonino a radio Radicale

bonino

 

Emma Bonino ha annunciato a Radio Radicale di avere un tumore: “Controlli medici hanno evidenziato la presenza di un tumore al polmone sinistro”, ha affermato l’ex ministro degli Esteri. “Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mesi”, ha spiegato la Bonino.

L’annuncio della malattia e dell’inizio delle cure giunge alla vigilia delle dimissioni di Giorgio Napolitano. Proprio il nome della Bonino figurava tra i possibili candidati alla poltrona di presidente della Repubblica.

“Non interromperò le mie attività” – Emma Bonino ha reagito coraggiosamente alla notizia della malattia e ha annunciato di non voler lasciare la scena politica: “Non sono intenzionata a interrompere le mie attività perché da una passione politica non ci si può dimettere, però è chiaro che le mie attività dovranno essere organizzate in base alle esigenze mediche cui è necessario dare in questo momento una priorità assoluta, cosa non facile anche per me”.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K