Marò, Renzi: “L’India è Paese amico e alleato dell’Italia”. Terzi: “si spieghi”

matteo-renzi

 

Sulla vicenda dei due fucilieri di marina, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre “c’è una questione aperta con l’India, che è paese amico e alleato dell’Italia”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi nel corso della conferenza stampa di fine anno a Montecitorio.

L’India, sottolinea il presidente del Consiglio “ha aperto un canale di confronto diretto con dichiarazioni ufficiali che abbiamo apprezzato. Pensiamo sia utile mantenere il tono giusto, quello dei canali diplomatici e giudiziari senza inutili show o iniziative incredibili come ministri dell’epoca che ora pensano di fare iniziative politiche”.

[dividers style=”4″]

terzi

Giulio Terzi – “Le ultime dichiarazioni del presidente del Consiglio sui maro’, confuse nei riferimenti, continuano a tacere su cosa il Governo voglia fare realmente per riportare i maro’ a casa “con onore” dopo due anni di fantasiose illusioni e di fallimenti”. Lo afferma all’Adnkronos l’ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi commentando le dichiarazioni del premier durante la conferenza stampa di fine anno.

“Sulle iniziative politiche di ex ministri, stigmatizzate dal presidente Renzi, osservo che dei cinque ministri succedutisi dopo il sequestro dei due maro’, con le mie conseguenti dimissioni contro il loro vergognoso rinvio in India, solo tre ricoprono ruoli istituzionali tali da consentire “iniziative politiche”: il senatore Monti, l’Alto Commissario Mogherini, e il ministro Gentiloni. Dando per scontato che il presidente Renzi non intenda impedire ne’ limitare la libertà di espressione per nessun cittadino italiano”.



   

 

 

3 Commenti per “Marò, Renzi: “L’India è Paese amico e alleato dell’Italia”. Terzi: “si spieghi””

  1. Che fortuna : E’ Alleato ed amico. …
    Caro Renzi : Dimentichi quel detto Toscano : Meglio un Nemico Sicero. Che un amico … !

  2. Giuliano Vallini

    L imbecillità ,El ignoranza di questo Renzi è incredibile!!!!!
    Siamo amici ed alleati che hanno una bilancia dei pagamenti immensamente negativa a nostro sfavore,e in Italia bazzicano circaduesentomila indiani contro 600 italiano che risiedono in India….ma ci ha ai abitato in India questo essere inqualificabile???
    Non capisce che è a gioco la nostra crescita internazionale???con che coraggio manda soldati immissioni all estero se non è pronto a difenderli???
    Forse è un alleato dei MaoistiIndiani che ancora perversano nel Bengala…
    In tutti. Casi li deve riportare a casa,che di amici così non ne abbiamo bisogno….esempio l italiana Sonia Gandi che ha sempre rinnegate le sue origini italiane!!!e un piacquano che deve andarsene al più presto e tornare a Firenze. ,dove le opere d arte sono ancora egli scantinati,s perché,dal tempo dell alluvio…ha ,e stimate del demo comunista …da noi non C è più spazio per questi elementi!!!!

  3. Purtroppo persino i Cechi, i Sordi, l’andicappati di cervello , sono stanki . Non credono più le “colpe” (delle nefaste porcherie ) E’ degli altri. – Gli altri sono quelli che soffrono la fame. Jettati fuor di casa. Loro sono “Furbi” del 50% di corruzione,
    Gli “ALTRI” non ci sono quasi più- e vedo una quantità di gente -Inmternet- Tutti come pidocchino . a fare il quadro a questo od a quello personale che non serve a risolvere il caso . a me pare che siano pagati per distogliere le vaerità della situazione.!
    Ti Racconti un fatto di carattere Morale.
    Nel palazzo Riccardi via Cavour (Sede allora della Prefettura) Nella sala … (non ricordo il nome) fra le altre personalità vi era anche Spadolini -Repubblicani/DC-. Capo del Governo . Conversazioni varie … disse (anche Lui) l’attuale situazione E’ colpa del fascismo. .- Io nella mia Ingenuità ebbi a dire : loro ci sono stati 20anni . e Voi , dopo 30anni ancora state dando la colpa al fascismo.? … (dissi molto ‘altro) …
    Seguitare dare la colpa al fascismo – Non attacchiva più , hanno cominciato dare la colpa agli ALTRI = Un Libro di Mario Mariano 1911.”Povero Cristo” : Chiarisce chi sono gli altri :. “Noi Coglioni”=
    Persino Mussolini .Teneva nel Suo cassetto “Tecnica del colpo di Stato”, Costò l ‘espatrio di Curzio Malaparte. 1934.=
    DA Questi odierni; NOI possiamo stare tranquilli. Non potra essere fatto “Colpo di Stato” : con un 50% di Corruzione , Decreti a Personam . Riduzione dei termini Penali Altri Depenalizzari LO STATO E’ STATO “SMMANNATO”.!-

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -