Paga 1000 euro per essere assunta dalla Coop, resta incinta e viene licenziata

coop licenziata

 

SPINEA – Per essere assunta ha pagato alla coop mille euro a fondo perduto e tremila euro come quota sociale. Non che sia una novità quando si lavora con Codess sociale, una cooperativa di Padova che aderisce alla Lega delle coop. Ma, oltre a versare i soldi – racconta Pietro Polo della Uil – V. ha dovuto firmare anche un contratto che prevedeva mille clausole e mille vincoli.

Pur di essere assunta alla Casa di riposo Villa Fiorita di Spinea, però, V. ha sottoscritto tutto. Anche l’inquadramento in una categoria inferiore.

A ottobre, dopo nemmeno un anno di lavoro, resta incinta.

Ricorda Pietro Polo: «V. sa che a fine ottobre del 2014 le scade il contratto e non sa come la prenderanno i vertici della Codess. A V. viene rinnovato il contratto, ma solo per un mese. In novembre, forse anche per colpa dello stress, abortisce. Ma a fine novembre comunque, anche se non è più incinta, si trova senza lavoro.

L’articolo completo sull’edizione del Gazzettino  cliccando qui



   

 

 

8 Commenti per “Paga 1000 euro per essere assunta dalla Coop, resta incinta e viene licenziata”

  1. “la coop sei tu chi può darti di più” sinistri cialtroni !

    • Solo discriminazione,la Coop è una cooperativa è dovrebbe tutelare i suoi dipendenti,non è possibile il suo comportamento, come terzo mondo,dove il padroncino (privato) fà quell’ c…..chè li pare

  2. Un chiaro esempio di come la sinistra tratta male i padroni e rispetta gli operai…

  3. La guardia di finanza dovrebbe guardare se sono coop o associazione a delinquere

  4. Questo è lo stato sociale dei comunisti ! Diffondete

  5. credo che qui non c’entrino né destra, ne sinistra…(dove vivo io abbiamo un gran bell’esempio di coop di un certo orientamento..sicuramente non di sinistra!) sta di fatto che, nonostante abbiano una parvenza di solidarietà… di fatto spesso gli amministratori, oltre a compiere un sacco di illeciti (perché loro fanno del bene!!) CALPESTANO i DIRITTI delle PERSONE!!!

  6. Per chi lavora nel sociale Codess è sinonimo di maltrattamento dei lavoratori.
    Non centra niente con la COOP se non l’appartenenza alla lega delle Coop..ma è una cooperativa con un suo statuto e un suo CdA.
    Non c’entra sinistra destra comunisti o democristiani..se qualcuno apre una cooperativa solo per pagare meno tasse è un delinquente e stop.

  7. la coop sei tu, facciamo a chi delinque di più…..

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -