Festival di Berlino: annunciati i primi sei film in concorso

Il tappeto rosso del Festival di Berlino

Il tappeto rosso del Festival di Berlino

Sono stati annunciati i primi sei film che si contenderanno l’Orso d’oro della 65° edizione del Festival internazionale del Film di Berlino, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio del 2015.

Si tratta di 45 Years di Andrew Haigh (con Tom Courtenay e Charlotte Rampling), As We Were Dreaming di Andreas Dresen, Eisenstein in Guanajuato di Peter Greenaway, Ixcanul Volcano di Jayro Bustamante, Knight of Cups di Terrence Malick (con Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman) e Under Electric Clouds di Alexey German Jr.
Malick e Dresen si sono già aggiudicati un Orso d’oro, rispettivamente grazie al film La sottile linea rossa nel 1999 e con Catastrofi d’amore nel 2002, dopo avere partecipato una prima volta al Concorso proprio nell’anno della vittoria di Malick. Alexey German Jr, Peter Greenaway, ospite frequente della sezione “Forum”, ed Adrew Haigh, già visto in quella “Generation”, fanno il loro debutto nella massima competizione. E Jayro Bustamante è al suo film d’esordio, che segna anche il debutto del Guatemala nel Concorso.

Cinderella di Kenneth Branagh (con Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Derek Jacobi e Stellan Skarsgard) verrà, invece, presentato Fuori concorso.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -