Altri 1100 clandestini prelevati dalla Guardia Costiera in meno di 24 ore

sbarchi

 

REGGIO CALABRIA, 8 DIC – Un mercantile con a bordo 500 migranti è stato intercettato dai mezzi della Guardia Costiera al largo di 90 miglia est da Reggio Calabria. Ilpersonale della nave Diciotti della Capitaneria di porto è salito a bordo del mercantile e sta conducendo l’imbarcazione, nonostante le avverse condizioni del mare, nel porto di Crotone. Sul posto è intervenuta anche una motovedetta ed un elicottero. L’arrivo a Crotone del mercantile è previsto per domani inmattinata.

Ieri prelevati altri 600 clandestini

La cosiddetta  fine dell’operazione Mare Nostrum non cambia i fatti: in poche ore la Guardia Costiera italiana ha soccorso ieri circa 600 clandestini a bordo di imbarcazioni in difficoltà nelle acque del Mediterraneo. Un gommone con oltre 90 persone, un peschereccio con 200 migranti a 20 miglia nautiche dalle coste libiche e ancora una nave con 300 persone al largo delle coste della Calabria.

 

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -