Monti: ho creato le premesse per le politiche della Bce. Renzi deve parlare meno

Mario Monti

 

28 ottobre – “L’Europa è il luogo di battaglie sulle idee e sulle decisioni. Renzi deve parlare meno e fare più battaglie”. Lo ha dichiarato il senatore a vita Mario Monti intervenendo ad Agorà, Rai3. “A me è capitato di dover fare una cosa che mi faceva ribrezzo: ho dovuto usare il diritto di veto al Consiglio europeo, per dare una svolta alla politica europea, creando le premesse per le politiche della Banca centrale europea – ha proseguito Monti -.

I pregiudizi contro l’Italia non esistono, non è credibile questa storia. L’Eurocrate numero uno è Marco Butti, toscano di Pontassieve… Questo atteggiamento crea negli italiani la convinzione che la colpa è sempre o degli avversari o dell’arbitro. E se creiamo un’idea di un’Unione europea debole, davvero rischiamo una Germania dilagante”.



   

 

 

2 Commenti per “Monti: ho creato le premesse per le politiche della Bce. Renzi deve parlare meno”

  1. Infatti monti, tu e i tuoi amici avete creato le premesse per consegnare i Popoli Europei alla troika, Te ne fai anche un vanto, ma la Storia vi ha già condannati !

    • Monti ha 15.132 denunce penali accertate a suo carico per istigazione al suicidio ed è libero come l’aria grazie MA(n)GISTRATURA ITAGLIOTA!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -