Parte la propaganda agli embrioni congelati “nascono bimbi piu’ socievoli”

embrioni22 ott. – I bambini nati da embrioni congelati sono piu’ socievoli, indipendenti e dotati di capacita’ di comunicazione migliori rispetto a quelli concepiti naturalmente o attraverso altre forme di trattamento per la fertilita’.

Sono queste, in estrema sintesi, le conclusioni di uno studio della Zhejiang University in Cina, presentati in occasione del meeting annuale dell’American Society for Reproductive Medicine alle Hawaii. I ricercatori hanno seguito 250 ragazzi in Cina dalla nascita fino alla scuola, scoprendo che quelli nati da embrioni crioconservati hanno performance significativamente migliori di quelli nati da “embrioni freschi” o addirittura concepiti naturalmente. Questo, secondo i ricercatori, dovrebbe attenuare le paure dei genitori di bimbi nati da embrioni congelati, spesso preoccupati che il proprio bimbo possa avere problemi nello sviluppo.

Utilizzando il metodo della Weshler Intelligence Scale for Children, gli studiosi hanno valutato le competenze sociali dei bambini: quelli nati da “embrioni freschi” hanno ottenuto un punteggio pari a 9,1, quelli invece nati da embrioni congelati 10,2. Secondo alcuni scienziati britannici, come Allan Pacey della University of Sheffield, i bambini nati in seguito a un trattamento per la fertilita’ spesso sono piu’ socievoli perche hanno piu’ probabilita’ di avere genitori piu’ anziani che stravedono per loro. Inoltre, gli stessi esperti hanno suggerito che gli embrioni congelati selezionati possono essere anche di qualita’ migliore. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K