Sanzioni Russia, Mogherini: le decisioni UE sono state autonome e indipendenti

Barak Obama-United States-Politics

 

7 ottobre – La Mogherini non perde occasione per rendersi ridicola. Questa volta ha praticamente dato del bugiardo al vicepresidente americano Joe Biden negando che le sanzioni contro Mosca siano state “imposte” dagli Usa all’Ue.

Biden infatti, durante un lungo discorso sulla politica estera all’università di Harvard, ha dichiarato che Obama ha obbligato i Paesi europei ad adottare le sanzioni contro la Russia”.

La Mogherini invece, nel tanto puerile quanto inutile  tentativo di far apparire la UE libera dalle pressioni americane, ha affermato: “Abbiamo coordinato lo sforzo globale, con Usa e Giappone, e posso dirvi in base alla mia esperienza di ministro degli Esteri italiano che le decisioni del Consiglio Ue sono state difficili, sempre autonome, indipendenti, frutto di una riflessione comune. Ed il valore dell’unità fra di noi è stato cruciale”-

Lo ha detto  in commissione Affari esteri del Parlamento europeo, in relazione alla crisi Russia-Ucraina, durante la sua audizione come Alto rappresentante designato per la Politica estera e di sicurezza comune.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -