Vicenza: Bando da oltre un milione per ospitare 200 profughi

profughi21 luglio – Centododici attualmente ospitati in alcune strutture della provincia; cinquanta entro fino agosto e venticinque attesi già in queste ore. Continuano gli sbarchi e proseguono incessantemente anche gli arrivi dei profughi nel Vicentino. Fino a qualche mese fa era un’emergenza ma adesso, quando tutti i posti letto sono stati esauriti, è diventata una vera e propria allerta. Tant’è che la prefettura è costretta a lanciare l’Sos pubblicando un bando da oltre un milione di euro per chiedere ad associazioni, fondazioni, enti ecclesiastici, amministrazioni e privati di fornire accoglienza e ospitalità. Una missione che, però, non si annuncia facile, visto che molti Comuni hanno già comunicato il proprio rifiuto.

IL VERTICE. Ieri in contrà Gazzolle si è riunito il Consiglio territoriale dell’immigrazione per una seduta straordinaria che Eugenio Soldà ha voluto allargare anche ai sindaci dei Comuni con più di 9 mila abitanti. (…)

ilgiornaledivicenza.it –   articolo integrale sul Giornale in edicola

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -