Prima Salvini, ora Maroni. La magistratura ha letto i sondaggi e rompe i maroni?

Prima Salvini, ora Maroni. La magistratura ha letto i sondaggi e rompe i maroni?

maroni14 luglio – La Procura di Busto Arsizio ha inviato un avviso di garanzia per ”induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo, stipulati non dalla regione ma da società Expo ed Eupolis” a Roberto Maroni e al capo della sua segreteria Giacomo Ciriello.

”Il presidente Maroni – si legge nella nota stampa della Regione – è stato nel suo ufficio e ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione”. In mattinata infatti c’è stata una perquisizione a palazzo Lombardia. Il presidente della Regione ha quindi fatto sapere di essersi ”reso immediatamente disponibile agli uffici del procuratore per chiarire la regolarità e correttezza della questione”.

Maroni: “Sono assolutamente sereno e allo stesso tempo molto sorpreso: per quanto a mia conoscenza è tutto assolutamente regolare, trasparente e legittimo”:

Oltre a Roberto Maroni, è indagato anche a Giacomo Ciriello, capo della sua segreteria. Per entrambi l’accusa è induzione indebita a dare o promettere utilità (art.319 quater) per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo, stipulati non dalla Regione Lombardia ma dalle società Expo ed Eupolis.

Secondo quanto si legge nell’avviso di garanzia dei pm, Roberto Maroni e il capo della sua segreteria Giacomo Ciriello avrebbero esercitato “pressioni” su “esponenti di Eupolis ed Expo 2015 spa” al fine di fare ottenere contratti a Mara Carluccio, ex collaboratrice al Viminale e Mariagrazia Paturzo.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -