Bengalese vendeva alimenti avariati, multa di 14mila euro

Bologna San Vitale, merce avariata in vendita e varie irregolarità: negoziante multato per 14mila euro

cibo23 magg – Cibi malconservati, assenza di autorizzazioni e una serie di irregolarità amministrative: così è stato denunciato e multato pesantemente un negoziante di via San Vitale angolo Broccaindosso, dopo un controllo ad opera della Polizia Municipale.

Il 19 maggio il nucleo Sicurezza Urbana e Attività Produttive ha infatti effettuato un controllo nell’esercizio di MT, 38 anni, originario del Bangladesh.
Durante i controlli – dettagliano gli operanti – “sono state accertate diverse infrazioni di natura amministrativa, quali l’assenza dell’attestato di alimentarista da parte di persona addetta al maneggio di prodotti alimentari; l’assenza di prezzi e l’irregolare etichettatura su alcuni prodotti posti in vendita; l’assenza di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico in essere e soprattutto, l’irregolare temperatura all’interno del frigorifero (19°)”.

Anche alla vista, inoltre, alcuni prodotti confermavano le cattive modalità di conservazione operate dall’esercente e sono stati posti sotto sequestro circa 30 chilogrammi di alimenti, mentre il titolare è stato deferito alla Procura della Repubblica per frode in commercio e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione; è stato inoltre sanzionato amministrativamente con verbali per un importo complessivo di quasi 14.000 euro.
Il titolare dell’esercizio – conclude la Polizia Municipale – si era già distinto negli ultimi mesi per vendita di bevande alcoliche fuori dalle regole, e in tal senso sanzionato già diverse volte ai sensi del regolamento di polizia urbana.

.bolognatoday.it



   

 

 

1 Commento per “Bengalese vendeva alimenti avariati, multa di 14mila euro”

  1. Quando leggo queste sentenze,mi vien da ridere fino al mal di pancia !!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -