Paghiamo una pensione di 500 euro al mese a 56mila immigrati. “Ora basta”

immigrati15 magg – In Italia c’è un esercito di 56mila immigrati ai quali tutti i mesi paghiamo la pensione. Senza che abbiano lavorato un solo giorno in Italia, mma per il semplice fatto di risiedere regolarmente sul nostro territorio da almeno dieci anni. Sono il 7% del totale degli stranieri in possesso di regolare permesso di soggiono: anziani over 65 che hanno ottenuto il ricongiungimento famigliare e che di fatto risultano senza un reddito (non lavorando).

A chiedere che si faccia luce e se “in epoca di crisi sia ancora sostenibile” uno strumento come la pensione sociale estesa agli immigrati over 65 è Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e vicepresidente dell’aula di Palazzo Madama, in una interrogazione parlamentare al premier Renzi e ai suoi ministri. L’imbroglio, a giudizio dell’interrogante, nasce laddove lo straniero, che giunge nel nostro Paese con la scusa di riunirsi ad un proprio parente, ottiene la residenza, si appropria della pensione e si rimette in volo per tornare da dove è venuto, omettendo di comunicarlo allo Stato.

Quello che vogliamo, spiega il senatore azzurro, è sapere “se vengano effettuati i debiti controlli su tutto il territorio nazionale per sfatare il mito del vitalizio in favore di stranieri non realmente residenti in Italia e se in questo momento di grave e perdurante crisi economica e in tempi di spending review sia ancora necessario elargire 327.190.550 euro all’anno di assegni sociali in favore degli stessi“. liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Paghiamo una pensione di 500 euro al mese a 56mila immigrati. “Ora basta”

  1. Oh mio Dio, Dio mio, oh my Good ! che sei nel cielo questa non la sapevo anche se mia figlia di anni 11 mi ha detto che un certo Mortadella con il sig.Amato fecero una legge la 388 per favorire I ricongiungimenti . conseguenze , frotte di paesani sciancati arrivano qui per farsi mantenere dai babbei italiani.
    Gasparri adesso lo dici ??? perché non hai mai parlato dei nostril vecchi a 400€ al mese. ?

  2. Oh mio Dio, ve ne siete accorti???? Mah sarà una delle solite dire dire dire e MAI AGIRE!!!

Comments are closed.