Arriva il Milano Pride 2014. Settimana dell’orgoglio Gay

Milano Pride © Sanna/MilanoToday „Milano Pride © Sanna/MilanoToday“ Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/foto/cultura/foto-milano-pride-2013/milano-pride-3.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Milano Pride © Sanna/MilanoToday

Milano Pride 2014 | Settimana dell’orgoglio Gay, Programma Eventi

27 apr – Dal 23 al 29 giugno 2014 torna il Milano Pride, una settimana per l’orgoglio gay, fitta di eventi culturali e appuntamenti contro l’omofobia e la discriminazione.

In Italia l’emergenza omofobia non esiste. Inventata per fare legge liberticida

La sfilata principale sarà il 28 giugno. La “cittadella” delle iniziative sarà in Porta Venezia: qui sarà possibile fare acquisti nei negozi convenzionati e seguire gli eventi. Piazza Oberdan si trasformerà in “Pride square”. Lo scorso anno furono quasi 50mila le persone partecipanti alla sfilata, che si snoderà per le vie del centro.

Dal settembre 2010 l’Oscad monitora tutte le segnalazioni a presunti reati a sfondo discriminatorio motivati da origine etnica o razziale, genere, convinzioni religiose, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, età, lingua… Il documento certifica che in più di 3 anni di attività dell’osservatorio sono pervenute all’Oscad 83 segnalazioni (una media di 28 all’anno), relative complessivamente ad offese, aggressioni, lesioni, istigazione alla violenza, danneggiamenti, casi di suicidio e minacce relativi all’orientamento sessuale (un caso all’anno in media ogni 2 milioni di italiani)”.

“Questi dati dimostrano fortunatamente che in Italia non esiste affatto un’emergenza di violenza e discriminazione nei confronti di omosessuali e transessuali.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -