“La gatta frettolosa fa i figli ciechi”, l’euro ne è la prova

noeuro25 apr – Euro: “La gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi” Ci sono milioni di elettori italiani, congelati – nel Limbo del non voto, – del voto di protesta non costruttiva dei 5 stelle di Grillo, – che attendono di conoscere, dai partiti tradizionali, – la risposta alle seguenti domande:

– UNIONE EUROPEA SÌ O UNIONE EUROPEA NO?

Così com’è adesso la UNIONE EUROPEA non corrisponde agli Stati nazionali che adottano la “MONETA EURO”. Mentre tutti gli stati membri della U.E. sono 28, gli stati della U.E. che adottano l’euro sono 18 SAREBBE QUINDI PIU’ CORRETTO PARLARE DI “EURO ZONA” separandola dalla Unione Europea. – MA L’EURO ZONA NON HA – UN PROPRIO PARLAMENTO – UN PROPRIO GOVERNO – E HA UNA PROPRIA BANCA (B.C.E.) SENZA UN GOVERNO CHE LA GUIDI. – NON SI CONOSCE IL CASO DI UNA MONETA NATA PRIMA DI UNO STATO, DI UN PARLAMENTO E DI UN GOVERNO CHE LA GESTISCA

— – ALLORA SE SI PONE LA DOMANDA “EURO SÌ o EURO NO?”

– LA RISPOSTA DOVREBBE ESSERE: “EURO SI” se governato, in maniera razionale, dai Paesi che lo hanno adottato. – E SE TENUTO IN EQUILIBRIO CON LE ALTRE MONETE MONDIALI – Questo significa che la Banca deve comportarsi come BANCA DI ULTIMA GARANZIA DELLA MONETA EURO – MA NON ESISTE UNA BANCA DI ULTIMA GARANZIA SENZA UN GOVERNO CHE LA GUIDI.

—— APPARE EVIDENTE CHE SONO STATI COMMESSI UNA NOTEVOLE MASSA DI ERRORI DOPO LA CREAZIONE DELLA COMUNITA’ EUROPEA, HANNO VOLUTO CREARE UNA MONETA COMUNE PRIMA DI AVER DATO DELLE ISTITUZIONI NECESSARIE ALLA CREAZIONE DI UNA “FEDERAZIONE DEGLI STATI EUROPEI”, – CON UN PROPRIO PARLAMENTO, – UN PROPRIO GOVERNO – CAPACE DI GOVERNARE LA BANCA”.

—- DICE UN VECCHIO PROVERBIO: “LA GATTA FRETTOLOSA HA FATTO I FIGLI CECHI” E L’EURO NE COSTITUISCE LA PROVA.

Carlo Violati



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -