
12 apr – Un gruppo di persone, in procinto di recarsi alla manifestazione, che si svolge a Roma, è stato fermato dalla polizia in piazzale del Verano: molte di loro, nel corso dei controlli, sono state trovate in possesso di bastoni e picconi. Sono state identificate e saranno denunciate all’autoritĂ giudiziaria.
E’ partita da Porta Pia la manifestazione degli antagonisti contro l’austerity e la precarietĂ . Al corteo stanno partecipando i movimenti di lotta per la casa, gli studenti, i neet bloc. I manifestanti, che ora stanno percorrendo corso d’Italia, attraverseranno alcune delle strade del centro della Capitale. Previsto anche l’arrivo di manifestanti No Tav e No Muos.
In piazza sono stati esposti diversi striscioni ‘Roma non si vende casa e reddito per tutti’, ‘Rompere la gabbia dell’Unione europea. contro guerra sfruttamento, privatizzazioni, repressione’. Tutta la zona è presidiata dalle forze dell’ordine.
FERRERO, PRIMA MANIFESTAZIONE CONTRO GOVERNO RENZI – “Questa è la prima manifestazione contro il governo Renzi, che non sta affrontando i problemi reali, ma li sta solo peggiorando”. A dirlo Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista, in piazza per la manifestazione dei movimenti antagonisti. “Renzi – ha aggiunto – sta facendo propaganda, esattamente il contrario di quello che appare. Non si sta superando la precarietĂ . Onore al merito di chi ha organizzato questa manifestazione rompendo questa ‘cappa’”.
DI VETTA, COLPIREMO PALAZZI POTERE IN MANIERA COLORATA – “Oggi vogliamo arrivare sotto al ministero del Welfare e colpire i palazzi del potere in maniera colorata e rumorosa“. Ad annunciarlo Paolo Di Vetta, uno dei leader dei Movimenti di lotta per la casa. “Oggi in piazza -ha aggiunto Di Vetta- c’è il Paese che lotta: siamo riusciti a mischiare soggetti diversi senza partiti politici”. adnk
