Immigrazione, Alfano: “E’ emergenza, situazione molto grave”

alfano9 apr – «1.040 migranti sbarcati nelle ultime 24 ore, 1.300 sulle navi della Marina Militare, 16 avvistamenti di barconi con richiesta di soccorso: si tratta di una progressione di eventi che allarma». Lo ha detto il ministro dell’interno Alfano a conclusione della riunione operativa svoltasi al Viminale.

Mare Nostrum? Soldi nostrum che finiscono a tarallucci e vino!

«Si tratta di una situazione molto grave – ha detto ancora Alfano- rispetto alla quale da parte dell’Unione europea non basta uno stanziamento di 80 milioni di euro per Frontex, l’Agenzia delle frontiere. L’Italia spende ogni giorno 300mila euro, 9 milioni al mese, per soccorrere i migranti e dal 18 ottobre scorso ha già tratto in salvo 14.500 persone attraverso l’operazione Mare Nostrum».

Euroburocrati lanciano sistema Eurosur, il sistema che dovrebbe ricercare e salvare i migranti

Per gli autori di Borderline, gli unici interessati al funzionamento di Eurosur sono stati Frontex e i fornitori di tecnologia. «Le industrie fornitrici di queste sofisticate tecnologie sono i principali agenti di pressione», conferma Keller. «Il rafforzamento del controllo delle frontiere non nasce da un bisogno reale ma obbedisce a dei principi ideologici a loro volta alimentati da interessi economici.

Claire Roder, giurista dell’associazione francese Gisti, che al business della xenofobia ha dedicato un libro-inchiesta, intitolato, appunto, Xénophobie Business (La Découverte, pp. 194, 16 euro) dice: «In cinque anni d’attività l’agenzia europea Frontex ha moltiplicato il suo budget per quindici: un’enormità in tempo di crisi!», ha detto in un’intervista pubblicata da Liberation. «Non si può fare a meno di pensare che muri, recinzioni, radar e adesso droni che coprono i confini dell’Europa, servano meno ad impedire alle persone di passare che a generare profitti di tutti i tipi: finanziari, certo, ma anche ideologici e politici».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Immigrazione, Alfano: “E’ emergenza, situazione molto grave”

  1. IPOCRITA e FALSO!
    Probabilmente, quando parlava di “deficienti” che circondavano Berlusconi…. faceva autocritica!
    Cioè, lui, ministro dell’interno, che grida all’ “emergenza” per la sicura INVASIONE di EXTRACOMUNITARI in Italia?
    Ma se è proprio grazie ANCHE ai voti del SUO partito che ha approvato la legge di abrogazione della condizione di “Immigrazione Clandestina”!
    Dovrebbero destituirlo immediatamente per “incapacità”!

Comments are closed.