Pakistan: bimbo di 9 mesi accusato di tentato omicidio e arrestato

pakist4 apr – Un poliziotto pachistano è stato sospeso per aver sospettato di tentato omicidio un bebé di nove mesi e preteso che il bambino si presentasse in tribunale. Lo hanno annunciato alcuni responsabili.

Il bebé, Mohammad Musa, era stato arrestato a inizio febbraio con altri componenti della famiglia per aver lanciato pietre contro rappresentanti di una compagnia di gas che effettuavano un’operazione per individuare i responsabili della manomissione dei contatori nella periferia di Lahore .

Nel suo rapporto, il funzionario di polizia Kashif Muhammad aveva definito questi gesti un tentato omicidio, costringendo una trentina di persone a presentarsi giovedì in tribunale, compreso il bambino che – visibilmente agitato – piangeva sulla spalla del nonno.

“Tutti in tribunale si domandavano: ‘come un bambino così piccolo può essere coinvolto in una simile vicenda giudiziaria? Che razza di polizia abbiamo?”, ha dichiarato il nonno, che ha tranquilizzato il nipotino con un biberon mentre rispondeva alle domande dei giornalisti. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K