L’Italia regala al Libano un impianto idrico da 30 mln di euro

euro-butt31 mar – Nuovo intervento italiano a sostegno del Libano: e’ stato presentato a Jbeil un progetto, finanziato da Roma a credito di aiuto per circa 30 milioni di euro, per la realizzazione delle opere di adduzione di acqua potabile, reti di fognatura e impianto di depurazione per un villaggio della provincia. All’appuntamento erano presenti l’ambasciatore italiano a Beirut, Giuseppe Morabito, il presidente del Consiglio per lo Sviluppo e la Ricostruzione, Nabil El Jisr, il sindaco di Jbeil, Ziad el Hawat e primi cittadini di altre cittadine interessate dal progetto.

Insieme a loro, anche funzionari tecnici responsabili del progetto esecutivo e della supervisione dei lavori, che saranno realizzati dall’impresa italiana Cooperativa Edile Appennino Scarl.

Italia, tra i donatori leader progetti infrastrutture idriche

L’incontro e’ servito proprio a preparare il terreno al progetto, spiegando alla popolazione locale logiche, disagi temporanei ma anche i benefici che ne verranno. Un’opera che conferma l’Italia, tra i Paesi donatori in Libano, leader nel settore delle infrastrutture idriche.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “L’Italia regala al Libano un impianto idrico da 30 mln di euro

  1. Ma al posto di regalare soldi, non si potrebbe aiutare le famiglie italiane che sono alla fame o costruire case popolari?

Comments are closed.