Indipendenza Veneto, primo passo ufficiale verso il referendum

L’eurodeputato leghista si congratula con la commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale del Veneto, che ha approvato il progetto di legge che chiede una consultazione popolare su indipendenza e autonomia della Regione.

veneto2Bruxelles, 1 aprile 2014 – “Una lieta notizia. Il primo passo ufficiale verso il referendum per l’indipendenza del Veneto”.

L’eurodeputato della Lega Nord Lorenzo Fontana commenta a caldo la decisione della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale Veneto, che oggi ha approvato il progetto di legge 342 che chiede una consultazione popolare affinché i veneti possano esprimersi sulla loro volontà o meno di costituirsi “repubblica indipendente e sovrana”.

“Il referendum è il massimo strumento di democrazia – dice Fontana – e farlo con tutti i crismi dell’ufficialità e del riconoscimento istituzionale è un diritto del popolo veneto. Continuando a lavorare in questo modo presto ci arriveremo. Noi come gli amici della Catalogna”.



   

 

 

1 Commento per “Indipendenza Veneto, primo passo ufficiale verso il referendum”

  1. Questa frammentazione degli Stati europei fa comodo solo alla troika !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -