Sovraffollamento carceri, Orlando: fino a 100 mln l’anno per risarcire i detenuti

carcere25 mar – Strasburgo, 25 mar. – L’Italia rischia di dover risarcire “tra i 50 e i 100 milioni di euro l’anno” ai detenuti soggetti a condizioni irrispettose della loro dignita’, in caso di mancata soluzione al problema del sovraffollamento delle carceri.

Sovraffollamento carceri, l’Italia risarcirà i detenuti: 20 euro al giorno

Lo ha detto oggi il ministro per la giustizia, Andrea Orlando, dopo una serie di incontri con le autorita’ del Consiglio d’Europa e della Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo. L’Italia deve adeguarsi ad una sentenza della Corte di Strasburgo entro il 27 maggio. Per questo il ministro ha discusso oggi una serie di misure strutturali.



   

 

 

1 Commento per “Sovraffollamento carceri, Orlando: fino a 100 mln l’anno per risarcire i detenuti”

  1. Ma scusate, quando un ladro è entrato in una proprietà privata, ha leso la privacy della famiglia proprietaria, quando uno stupratore ha violentato una ragazza, ha leso la dignità e l’intimità di quest’ultima, quando un assassino ha assassinato una persona ha leso e causato danni ai familiari della persona morta…indi per cui questi soggetti non dovrebbero alloggiare in un residence anzi, dovrebbero con pene severissime tacere e redimersi del peccato fatto…Voi Stato, voi UE dovreste chiedere scusa alle vittime non ai carnefici!!!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -