Bruxelles: Amnesty porterà 4 tonnellate di sabbia in ricordo tragedia Lampedusa

amnesty14 MAR – La tragedia dei migranti sullo sfondo del vertice dei capi di stato di governo dell’Ue previsto la prossima settimana a Bruxelles: Amnesty International ha annunciato che il 20 marzo creerà una spiaggia davanti alla sede del Consiglio europeo per ricordare il naufragio avvenuto nell’ottobre 2013 a largo delle coste di Lampedusa.

Gli attivisti dell’organizzazione non governativa porteranno quattro tonnellate di sabbia davanti al palazzo Justus Lipsius – costruendo un pannello gigante raffigurante il mare – per chiedere ai leader dei Ventotto di proteggere i migranti, i rifugiati e i richiedenti asilo che arrivano alle frontiere dell’Ue.

Altri attivisti organizzeranno dimostrazioni simili nelle varie capitali nazionali. L’obiettivo di Amnesty International è mettere pressione sui leader europei nel momento in cui l’Ue sta definendo la nuova strategia sull’immigrazione, che sarà concordata al vertice europeo di giugno. (ANSA)



   

 

 

1 Commento per “Bruxelles: Amnesty porterà 4 tonnellate di sabbia in ricordo tragedia Lampedusa”

  1. la tragedia vera é di chi li accoglie, portate a bruxelles la bandiera e le lacrime italiane di chi ogni giorno viene vilipeso in terra natia, altro che ca##ate.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -