Bruxelles: Amnesty porterà 4 tonnellate di sabbia in ricordo tragedia Lampedusa

amnesty14 MAR – La tragedia dei migranti sullo sfondo del vertice dei capi di stato di governo dell’Ue previsto la prossima settimana a Bruxelles: Amnesty International ha annunciato che il 20 marzo creerà una spiaggia davanti alla sede del Consiglio europeo per ricordare il naufragio avvenuto nell’ottobre 2013 a largo delle coste di Lampedusa.

Gli attivisti dell’organizzazione non governativa porteranno quattro tonnellate di sabbia davanti al palazzo Justus Lipsius – costruendo un pannello gigante raffigurante il mare – per chiedere ai leader dei Ventotto di proteggere i migranti, i rifugiati e i richiedenti asilo che arrivano alle frontiere dell’Ue.

Altri attivisti organizzeranno dimostrazioni simili nelle varie capitali nazionali. L’obiettivo di Amnesty International è mettere pressione sui leader europei nel momento in cui l’Ue sta definendo la nuova strategia sull’immigrazione, che sarà concordata al vertice europeo di giugno. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bruxelles: Amnesty porterà 4 tonnellate di sabbia in ricordo tragedia Lampedusa

  1. la tragedia vera é di chi li accoglie, portate a bruxelles la bandiera e le lacrime italiane di chi ogni giorno viene vilipeso in terra natia, altro che ca##ate.

Comments are closed.