Camera, bagarre in aula: scintille tra la Boldrini e il suo vice Giachetti

boldrini

 

6 mar. – Altra giornata di tensione nell’Aula di Montecitorio. La bagarre e’ scoppiata dopo le parole della presidente Boldrini in risposta ad un intervento del suo vice, il Pd Roberto Giachetti.
“Non volevo impedire il dibattito ma solo porre una questione di correttezza, chiedendo di esporsi a chi vuole intervenire. Ma comprendo anche che qui, evidentemente, la correttezza non e’ molto di moda…”. Le parole di Laura Boldrini scatenano un boato in Aula, in una seduta sempre piu’ accesa.

La questione muove dall’intervento del Pd Roberto Giachetti che, in sostanza, invita a non strozzare il dibattito sulla delicatissima questione della legge elettorale, ricordando che “non possiamo andare troppo oltre il Regolamento, per cui non possiamo chiudere gli interventi fino a quando non si arriva al voto. Visto che si accusa la maggioranza di soffocare il dibattito…”.

La chiosa della presidente della Camera ha fatto scoppiare la bagarre in aula, con i deputati M5s in pirma fila nel contestare la Boldrini, e le repliche dai banchi di Sel in difesa della correttezza dell’operato della presidente della Camera. E’ Danilo Toninelli a osservare che “se c’e’ una persona che ha violato Regolamento e Costituzione questa e’ lei, con la ghigliottina che non ha precedenti nella storia” mentre a suscitare un altro boato, in senso inverso al precedente, e’ Andrea Colletti, quando apostrofa la presidente della Camera Boldrini dicendole “sia seria”. “Se vuole le cedo, ancora una volta, il mio Regolamento cosi’ potra’ leggerlo”, aggiunge. E qui e’ la Boldrini a replicare con sarcasmo: “Che simpatico…”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Camera, bagarre in aula: scintille tra la Boldrini e il suo vice Giachetti

Comments are closed.