Alfano apre allo ius soli, ma legato al ciclo scolastico

alf16 dic – Renzi ha sfidato tutti, ma Alfano non sembra spaventato, anzi conferma: “Noi parliamo solo con Letta”. Poi, in un’intervista a “In mezz’ora”, apre allo ius soli e si allinea parzialmente al segretario del Pd.

“Noi non potevamo chiedere un discorso politicamente più vantaggioso per noi di quello che ha fatto Renzi – ha commentato Alfano – Lui ha fatto un discorso di sinistra radicale sull’immigrazione, sul lavoro, sul sindacato e le unioni gay, un discorso di sinistra-sinistra, a noi va benissimo“.

Il passaggio sull’immigrazione e sullo ius soli. “Non possiamo accogliere tutti. Sullo ius soli si può lavorare, ma deve essere chiaro che non possiamo aprire la porta a tutti e lo ius soli deve essere strettamente collegato al ciclo scolastico. Se mi si viene a dire che il bambino nato in Italia che studia in Italia è italiano, da parte nostra c’è disponibilità, ma l’Italia non deve diventare un’immensa sala parto in cui si viene per far nascere italiano un bambino, siamo comunque per la linea dura contro l’immigrazione clandestina”



   

 

 

1 Commento per “Alfano apre allo ius soli, ma legato al ciclo scolastico”

  1. Caro Alfano passa al PD, gli elettori del CDX si ricorderanno di te come TRADITORE

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -