La “Carta di Roma” vuol far sparire gli immigrati dalle notizie di cronaca?

bodrini-kyenge

14 dic – Il 16 dicembre, l’Associazione Carta di Roma presenta “Notizie Fuori dal Ghetto”, suo primo rapporto annuale, fotografia del rapporto tra media e immigrazione in Italia

Intervengono, fra gli altri, il ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge,il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e Antonio Russo, consigliere di presidenza Acli

Lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 10.00, a Roma, presso la Camera dei Deputati, Associazione Carta di Roma presenta il Rapporto annuale 2013, ritratto del rapporto tra stampa italiana e immigrazione.

Il titolo scelto per questa prima edizione, curata dall’Osservatorio Carta di Roma, è “Notizie fuori dal Ghetto”. Meno cronaca e più articoli di taglio sociale: il report documenta con elaborazioni inedite come e quanto le notizie legate al tema dell’immigrazione siano state trattate, a livello nazionale e regionale.

( Libertà di espressione, Italia bocciata: non rispetta la Convenzione dei Diritti dell’Uomo, ndr)

Le seconde generazioni conquistano un protagonismo nelle news televisive: dal Rapporto 2013 emerge che i figli di immigrati, anche grazie al dibattito politico sviluppato intorno allo ius soli, rivendicano i propri diritti uscendone come giovani attivi e intraprendenti, lontani dallo stereotipo dei “non italiani” ai quali offrire la propria solidarietà.

acli

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La “Carta di Roma” vuol far sparire gli immigrati dalle notizie di cronaca?

  1. Non bastano le delinquenze di tutti i giorni da parte loro,probabilmente ora dovremo anche nasconderle…..ma siamo ancora italiani o no !!!…Incomincio ad avere dei forti dubbi,e comincio a pensare che ci sia un forte appoggio da parte del vaticano .

  2. Mannaggia la miseria ma si rendono conto che c…o dicono? caspita adesso non bisogna far sapere tutte le barbarie che si commettono giorno e notte in Italia.

Comments are closed.