La “Carta di Roma” vuol far sparire gli immigrati dalle notizie di cronaca?

bodrini-kyenge

14 dic – Il 16 dicembre, l’Associazione Carta di Roma presenta “Notizie Fuori dal Ghetto”, suo primo rapporto annuale, fotografia del rapporto tra media e immigrazione in Italia

Intervengono, fra gli altri, il ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge,il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e Antonio Russo, consigliere di presidenza Acli

Lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 10.00, a Roma, presso la Camera dei Deputati, Associazione Carta di Roma presenta il Rapporto annuale 2013, ritratto del rapporto tra stampa italiana e immigrazione.

Il titolo scelto per questa prima edizione, curata dall’Osservatorio Carta di Roma, è “Notizie fuori dal Ghetto”. Meno cronaca e più articoli di taglio sociale: il report documenta con elaborazioni inedite come e quanto le notizie legate al tema dell’immigrazione siano state trattate, a livello nazionale e regionale.

( Libertà di espressione, Italia bocciata: non rispetta la Convenzione dei Diritti dell’Uomo, ndr)

Le seconde generazioni conquistano un protagonismo nelle news televisive: dal Rapporto 2013 emerge che i figli di immigrati, anche grazie al dibattito politico sviluppato intorno allo ius soli, rivendicano i propri diritti uscendone come giovani attivi e intraprendenti, lontani dallo stereotipo dei “non italiani” ai quali offrire la propria solidarietà.

acli



   

 

 

2 Commenti per “La “Carta di Roma” vuol far sparire gli immigrati dalle notizie di cronaca?”

  1. Mannaggia la miseria ma si rendono conto che c…o dicono? caspita adesso non bisogna far sapere tutte le barbarie che si commettono giorno e notte in Italia.

  2. Non bastano le delinquenze di tutti i giorni da parte loro,probabilmente ora dovremo anche nasconderle…..ma siamo ancora italiani o no !!!…Incomincio ad avere dei forti dubbi,e comincio a pensare che ci sia un forte appoggio da parte del vaticano .

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -